Caltagirone, “Via Amilcare abbandonata dall’Amministrazione: buche, fanghiglia e asfalto saltato”

Continua la nostra inchiesta sulle condizioni delle strade della città di Caltagirone.

Infatti, dopo la segnalazione di Via Gelone, è la volta adesso di Via Amilcare oramai ridotta ad un mero “colapasta”.

Suddetta via versa in condizioni di abbandono e degrado. Tutti i residenti ed i cittadini sono indignati e molto preoccupati anche per l’incolumità dei conducenti, pedoni e chiunque si aggiri da quelle parti.

“Via Amilcare è abbandonata dall’Amministrazione comunale e, ad oggi, si trova in stato di totale degrado” – queste le parole di un residente.

“La via è completamente piena di buche, fanghiglia che, a causa delle piogge, si riversa in strada e l’asfalto è saltato” – dichiara un altro residente.

Questa via è la parallela di via Gelone (periferia di Caltagirone) e le condizioni non sono delle migliori, come testimoniano le immagini. “La Via Amilcare è una strada senza uscita – afferma un residente – e, a causa delle condizioni di degrado, tutti gli automobilisti sono costretti a indietreggiare continuamente al passaggio di un altra macchina per poter passare. Inoltre, a peggiorare la situazione e, soprattutto, a mettere a rischio l’incolumità degli automobilisti anche l’assenza di illuminazione pubblica”.

“In assenza di muri di sostegno – conclude il residente – dei terreni adiacenti con le piogge la strada è sempre infangata e, di conseguenza, non percorribile”.

Ebbene, da quanto ci è stato segnalato, non ci resta che sollecitare l’Amministrazione comunale affinché intervenga concretamente al fine di migliorare le condizioni della strada di Via Amilcare e, soprattutto, garantisca la sicurezza stradale a tutti gli automobilisti e pedoni.

Cosa ne pensi?