Catania, seminario e conferenza stampa di presentazione del progetto “I figli hanno diritto di…”

Catania, seminario e conferenza stampa di presentazione del progetto “I figli hanno diritto di…”, nella sede di pubblica istruzione

Catania. Il 5 dicembre alle ore 9.00 nella sede della Pubblica Istruzione di via Leucatia n°70 a Catania, avrà luogo il seminario e la conferenza stampa di presentazione del progetto “I figli hanno diritto di…” realizzato con il contributo dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, e gestito dal Centro Studi C.E.S.T.A. in partnership con il Consorzio Umana Solidarietà e la Cooperativa San Francesco s.c.s.

Il progetto “I figli hanno diritto di…” ha l’obiettivo, attraverso la diffusione della carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori realizzata dall’AGIA, di dare una risposta tangibile a tutti i figli di genitori separati, fare conoscer loro quelli che sono i propri diritti, contribuendo a migliorare la loro vita da un punto di vista psicofisico e relazionale, il tutto. Dopo il videomessaggio di saluto dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, Filomena Albano; seguiranno i saluti di Barbara Mirabella, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania; e dell’ Assessore ai Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia del Comune di Catania, Giuseppe Lombardo; ad entrare nel merito del Progetto saranno Federica Anfuso Alberghina, Avvocato esperto in diritti dell’infanzia e Vice Presidente C.E.S.T.A., e Maria Giovanna Bertolami, Avvocato esperto in diritti dell’infanzia.

Riceviamo e pubblichiamo 

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News