PREVISIONI METEO SICILIA per martedì 18 gennaio

Ci troviamo in una situazione un po’ così così, perché in questi ultimi giorni, su buona parte del settore centro occidentale dell’Europa e del Mediterraneo, si sta assistendo ad un ulteriore consolidamento di un vasto campo di alta pressione, che tengono lontane perturbazioni atlantiche e varie irruzioni di aria fredda, ma l’isola si trova solo marginalmente inglobata in questa vasta area di alta pressione e quindi si trova esposta ad un debole flusso di correnti più fredde e debolmente instabili provenienti dai quadranti settentrionali.

Ma vediamo le previsioni per la giornata di martedì 18 gennaio. Il cielo è irregolarmente nuvoloso ovunque, con addensamenti nuvolosi più compatti lungo il settore tirrenico ed occidentale della Sicilia, non si esclude la possibilità di qualche fenomeno isolato di debole intensità.

I venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti settentrionali. I mari risultano da poco mossi a localmente mossi, specie il mar Ionio ed il Canale di Sicilia a largo. Le temperature sono previste senza grosse variazioni di rilievo.

Condividi