Coronavirus in Sicilia: dati ufficiali dei tamponi effettuati e contagi accertati

Coronavirus in Sicilia: dati ufficiali dei tamponi effettuati, dei contagi accertati e delle province siciliane coinvolte

In un momento particolare come quello presente, dove l’emergenza Coronavirus in Sicilia è più che mai sentita e allarmante, proviamo a fare chiarezza riportando i dati ufficiali resi noti dalla Protezione Civile.

AGGIORNAMENTO 5 MARZO, ore 12 – Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento, ovvero quelli dei Policlinici di Palermo e Catania, hanno effettuato 440 tamponi, di cui 404 negativi e 15 in attesa dei risultati.

Al momento sono stati trasmessi all’Istituto Superiore di Sanità 21 campioni, di cui quattro già validati (tre a Palermo e uno a Catania). Sei persone risultano ricoverate, tre a Palermo e tre a Catania, mentre 15 sono in isolamento domiciliare.

AGGIORNAMENTO 4 MARZO, ore 17 – In Sicilia dall’inizio dei controlli, i laboratori hanno effettuato 367 tamponi, di cui 349 negativi. Al momento sono stati trasmessi all’Istituto Superiore di Sanità esattamente 18 campioni, di cui quattro già validati (tre a Palermo e uno a Catania).

Attualmente risultano ricoverati cinque pazienti (tre a Palermo e due a Catania), mentre altri 13 sono in isolamento domiciliare.

Foto articolo: Ansa

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi