METEO SICILIA – Lunedì ALLERTA METEO: Trapani, Agrigento, Catania, Ragusa

METEO SICILIA – Lunedì ALLERTA METEO: Trapani, Agrigento, Catania, Ragusa ed in tutto il resto della Sicilia. L’isola è in “preallarme”

Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana ha emanato il bollettino meteo per la giornata di domani, lunedì 11 novembre. In tutta la Sicilia è stata diramata l’allerta meteo arancione, che in termini più semplici significa “preallarme”.

Per quanto riguarda le precipitazioni si legge: «Sparse dalla tarda mattinata, tendenti a diffuse e persistenti nella seconda parte della giornata con fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati molto elevati sui versanti ionici e generalmente elevati sui restanti settori orientali e sui settori meridionali e occidentali; diffuse dal pomeriggio a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle restanti zone con quantitativi cumulati generalmente moderati.

I venti saranno da «da forti a burrasca sud-orientali, con raffiche di burrasca forte specie dal pomeriggio sui settori ionici e tirrenici».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS