Buoni vacanze 2020 da spendere in estate in Sicilia

Buoni vacanze 2020 da spendere in estate in Sicilia: ecco come la Regione Siciliana farà ripartire il Turismo nell’isola

Buoni vacanze 2020, che idea! In Sicilia c’è una proposta concreta messa a punto dagli uffici dell’assessorato al Turismo che va dalla promozione delle notti in albergo alle visite guidate in siti culturali e naturalistici, passando per gli ingressi nei musei e i biglietti dei teatri.

Ma questi, sono solo alcuni dei servizi che la regione acquisterà grazie ad uno stanziamento di 50 milioni di euro destinato a sostenere la filiera del turismo in Sicilia, e li metterà a disposizione a prezzi vantaggiosi sotto forma di voucher (o buoni vacanze).

A venderli saranno esclusivamente le agenzie di viaggi. Ma in cosa consiste esattamente misura di intervento? Praticamente la Regione paga una parte della vacanza ai turisti e questi ultimi dovranno solo integrare il saldo.

«Faremo dei pacchetti turistici completi – spiega l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina – che le agenzie proporranno ai turisti. I quali potranno acquistare a 30-50 euro servizi che normalmente sul mercato valgono dieci volte di più. Su tre notti in hotel, ad esempio, una la paga la Regione. In più nel voucher verranno inseriti altri servizi: siano essi visite guidate piuttosto che spettacoli teatrali o ingressi nei musei. Uno soltanto di questi servizi in condizioni normali avrebbe un costo superiore all’intero voucher».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi