Coronavirus, andremo al mare in estate? Ecco cosa si sta studiando

Coronavirus, andremo al mare in estate? Ecco cosa si sta studiando per mettere a punto nuove misure ad hoc per poter ripartire

Coronavirus. A causa dell’epidemia da Coronavirus molti di noi si stanno chiedendo: “Andremo al mare questa estate”. Certamente tutti quanti noi speriamo di andarci ma la priorità per Governo e istituzioni rimane sempre la salute pubblica. L’emergenza Coronavirus ha dato un duro colpito all’economia italiana fatta anche e soprattutto di turismo. Turismo assieme alla cultura vale il 15% del Pil italiano.

Intanto nel decreto di aprile si stanno mettendo a punto tante misure ad hoc per il settore turistico, attraverso l’ausilio di esperti, comitato scientifico, ministeri e Protezione civile. Alcune Regioni hanno chiesto il ‘bonus vacanze’, la tassa di soggiorno da trasferire alle imprese turistiche, un credito fiscale per i locatari ma anche forme di finanziamento a fondo perduto.

Al vaglio anche possibili sinergie virtuose ma ad oggi regioni e comuni agiscono in ordine sparso. Una cosa però è certa che le città di mare voglio subito certezze ed omogeneità sopratutto sulla riapertura di spiagge italiane.

Foto articolo: Ravenna Notizie

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi