Sicilia, ordinanza Musumeci: come comportarsi dal parrucchiere e dall’estetista

Sicilia, ordinanza Musumeci: come comportarsi dal parrucchiere e dall’estetista, ecco cosa è riportato nell’ordinanza firmata ieri dal presidente

Sicilia. Approfondiamo nel dettaglio l’ordinanza firmata ieri sera dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sul comportamento e le regole da seguire dal parrucchiere e dall’estetista.

«Sono autorizzati, anche al domicilio, i servizi di cura alla persona quali acconciatori, barbieri ed estetisti. Per le attività e i corretti dispositivi di protezione individuale si fa riferimento alle Linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Cioè obbligo di visiera e mascherina per l’operatore, mentre il clienti dovrà indossare una mascherina anche solo chirurgica. Distanza obbligatoria di un metro tra i clienti e obbligo di prenotazione.

Sono sospese le attività dei centri benessere – compreso l’uso di saune e bagni turchi in altri luoghi pubblici o aperti al pubblico – e dei centri termali, ad eccezione per la erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza».

Questo è quanto riportato nell’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi