Coronavirus, Conte a Musumeci: “Per il turismo faremo ogni sforzo”

Coronavirus, Conte a Musumeci: “Per il turismo faremo ogni sforzo”, si cercherà di far ripartire i cantieri, le ferrovie per quanto possibile

Coronavirus. Durante la video-conferenza Stato-Regioni, i presidenti regionali hanno interrogato il premier Conte in vista dei nuovi provvedimenti sulle aperture delle attività lavorative, a partire dal 4 maggio.

Musumeci ha chiesto notizie riguardo l’apertura di cantieri e ferrovie, così come la condivisione col governo nazionale delle misure per la ripartenza graduale, in modo da garantire la completa sicurezza dei lavoratori. Musumeci ha specificato che la Sicilia non avrà particolari esigenze di approvvigionamento di mascherine.

Inoltre, ha messo in luce la necessità di iniziare a disciplinare quali segmenti del turismo possono ripartire”, citando quelli “naturalisti e ambientali” che non creano assembramenti. Conte ha assicurato che il governo si impegnerà “per recuperare tutto quello che è possibile” perché il turismo “è un sentimento di orgoglio nazionale”.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi