Covid-19 a Caltagirone, coinvolte alcune scuole: parla Vicesindaco Mancuso

Covid-19 a Caltagirone, coinvolte alcune scuole: parla il Vicesindaco Mancuso. Ecco la situazione nelle scuole aggiornata ad oggi.

Covid-19 a Caltagirone. Il Vicesindaco Mancuso è intervenuta, con un video messaggio Facebook, sul tema covid-19 nelle scuole della città. Ecco la situazione delle scuole calatine aggiornata ad oggi:

“In seguito al focolaio – dichiara il Vicesindaco di Caltagirone – che si è originato presso l’ospedale di Caltagirone (un medico e 7 infermieri positivi al Covid), sono state coinvolte alcune istituzioni scolastiche della città: Istituto comprensivo Gobetti e l’Istituto comprensivo Montessori. Presso l’Istituto comprensivo Gobetti si è proceduto alla sospensione delle lezioni in sei classi determinando, di conseguenza, anche l’isolamento fiduciario dei bambini che frequentano queste classi”.

LEGGI ANCHE: Caltagirone, Vicesindaco Mancuso sul servizio integrativo asili nido: Esclusiva

“Invece presso l’Istituto comprensivo Montessori  sospensione delle attività didattiche in presenza solo per una classe, perché presente il bambino risultato sintomatico al Covid. L’intera classe era isolata rispetto a tutte le altre classi. Anche gli insegnanti – ha concluso il Vicesindaco Mancuso – stanno osservando la quarantena e verranno sottoposti a test molecolare dopo i 7 giorni prescritti dalle norme, così come i bambini”.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: cercalatuascuola.istruzione.it

Condividi

Cosa ne pensi?