Caltagirone, allestita “Infiorata 2019” sulla Scala Santa Maria del Monte. GUARDA LE FOTO

Oggi, 29 aprile 2019, la città di Caltagirone si è risvegliata con il grande disegno dell’infiorata sulla la Scala Santa Maria del Monte, patrimonio dell’Unesco.

Allestita dal servizio Verde pubblico, il disegno dell’infiorata, edizione 2019, sarà visibile e fruibile sino a domenica 2 giugno (non è esclusa una proroga).

La tradizionale infiorata è un’iniziativa promossa dal Comune di Caltagirone. Sulla monumentale Scala di Santa Maria del Monte un teatro unico di piante e fiori dalle varie sfumature.

Il disegno di quest’anno rappresenta un ramoscello di rose con boccioli.

“Un grazie al personale del Verde pubblico per l’ottimo lavoro – afferma il vicesindaco Sergio Gruttadauria – La Scala infiorata, che rappresenta un tributo alla Madonna di Conadomini, conferisce un bel tocco di colore al nostro centro storico, accrescendo il suo <appeal> turistico”.

“L’Infiorata – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – oltre a essere un omaggio alla compatrona di Caltagirone, costituisce un motivo di richiamo per i visitatori e un ulteriore fattore di attrazione della nostra città, che si presenta così ancora più bella e capace di meritare interesse e attenzione”.

L’infiorata è possibile ammirarla da Piazza Municipio e dalla Via Principe Amedeo.

L’infiorata di Caltagirone consente a turisti e visitatori di ammirare, per lungo tempo, la grandiosità della Scala Santa Maria del Monte.

Foto: Comune di Caltagirone

Basta poco per farsi notare!!!

modulo ottica dieci decimi
modulo allianz
modulo pubblicità annuncio

Cosa ne pensi?