ULTIM’ORA Sicilia, quasi pronta la deroga sulle chiusure: parla Musumeci

ULTIM’ORA Sicilia, quasi pronta la deroga sulle chiusure: parla Musumeci. Ecco l’intervento del presidente della Sicilia a tgcom24

ULTIM’ORA. Sicilia, ancora alta la preoccupazione per il virus, ma anche per la depressione economica che stanno vivendo le aziende colpite da questo nuovo Dpcm. Ad intervenire a Tgcom24 è il Presidente Musumeci che tenta di aiutare le richieste dei ristoratori e non solo siciliani.

“Noi riteniamo di spostare l’orario di chiusura di bar e ristoranti alle 22 o alle 23″- dice il Presidente Musumeci- che aggiunge:””lo scontro con lo Stato non è mancato in alcune occasioni, ma è stato determinato da una carente e preventiva occasione di confronto e qualche volta dalla carenza di galateo istituzionale. Penso all’ultimo provvedimento del governo Conte, presentato a noi qualche ora prima ma il testo era già scritto: avevamo avanzato proposte ma non sono state accolte. Tutto questo non aiuta a lavorare con uno spirito unitario”.

Un invito del Presidente Musumeci che sta cercando di accelerare il provvedimento che in virtù dell’ art.17 dello Statuto Speciale di cui gode la regione siciliana è responsabile anche in questa delicata materia. Già la prossima settimana dovrebbe approdare all’ Ars.

Uno spirito quello del Presidente Musumeci battagliero ma nel completo rispetto del Governo: “quando il governo centrale dirà che bisognerà chiudere per 24 ore, noi allora non fiateremo”.

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

 

Condividi

Cosa ne pensi?