Sicilia, assessore Razza: “Obbligo vaccinale contro il Covid”

La Regione Siciliana è ultima nella corsa nazionale alla vaccinazione e questo esaspera e non poso anche il presidente siciliano, Nello Musumeci: “Cos’altro deve accadere perché si convincano? Se in terapia intensiva vanno quasi tutti i non vaccinati, si vuole finalmente prendere contezza della necessità di proteggersi?”.

L’assessore Razza, invece, va dritto al punto: “Prima o poi il tema dell’obbligo vaccinale, soprattutto per alcune categorie a rischio, sarà da mettere all’ordine del giorno. Sono papà di un bambino di 4 mesi, al 60esimo giorno ho portato mio figlio a fare i vaccini obbligatori. In nome della libertà ci stiamo facendo del male: come nel caso dell’ultima decisione del Garante della privacy che vieta ai sindaci di conoscere i nomi dei contagiati, impedendogli di fatto di arginare i contagi. Non capisco perché delle minoranze inconsapevoli dovrebbero condizionare la vita della stragrande maggioranza dei cittadini, è un problema che il governo nazionale dovrà assumere come prioritario”.

Ovviamente, Palazzo d’Orleans non ha potere di prendere decisioni autonomamente, ma comunque è proprio l’isola che in questo momento sta trainando le curve del Coronavirus in Italia.

Condividi