Natale 2019, in Sicilia 10 prelibatezze dolciarie: c’è anche il torrone

Natale 2019, in Sicilia 10 prelibatezze dolciarie: c’è anche il torrone. I dolci siciliani tipici del Natale hanno un sapore tutto particolare.

Natale 2019. In Sicilia, in inverno, significa anche immergersi nelle atmosfere, colori e soprattutto nei sapori. Senza dubbio, è d’obbligo assaggiare i dolci tipici del Natale. In tutta l’Isola impazzano, in particolar modo, 10 prelibatezze dolciarie. Ecco la classifica:

In prima posizione troviamo il torrone presente in tutte le città della Sicilia. Mandorle, miele e zucchero per questo dolce che impazza durante le feste di Natale. In seconda posizione troviamo la Cuccìa: dolce che, in occasione della festa di Santa Lucia, inaugura il periodo natalizio. Un dolce a base di frumento, ricotta, zucchero e cioccolato fondente. Poi abbiamo il Buccellato: uno dei più tradizionali dolci di Natale siciliano con limone, fichi secchi, uva passa, mandorle, noci, nocciole, miele e frutta candita. La Cubaita: dolce di origine araba preparato con miele, semi di sesamo, mandorle e zucchero. Nucatuli: tipici biscotti natalizi con farina e miele e riempiti con un preparato a base di noci, nocciole, buccia d’arancia, cannella e miele.

Proseguendo abbiamo i Mostaccioli: Farina, scorza d’arancia, miele a volontà e un uovo sono gli ingredienti di questo tipico dolce natalizio siciliano. L’Aranciata: non si tratta di una bevanda ma di un vero e proprio dolce tipico di Modica (RG) a base di “striscioline” di arance. Poi troviamo la Cedrata preparata con scorze tritate di cedri e arance alle quali si aggiungono vaniglia, miele e cannella. Infine le Sfinci conosciuti con il nome di frittelle e la Cassata.

Ebbene, come possiamo vedere, tantissimi sono i dolci siciliani tipici del Natale. Tutti hanno un sapore particolare. Ma per scoprire questi sapori basta semplicemente avviarci e dirigerci in Sicilia.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS 

Basta poco per farsi notare!!!

modulo allianz
modulo ottica dieci decimi
modulo pubblicità annuncio