Coronavirus Sicilia: oggi Catania esplode con i positivi, a Ragusa muore 57enne

Tornano a salire vertiginosamente i casi di coronavirus in Sicilia: dopo i 54 casi di ieri, nelle ultime 24 ore sono stati accertati 78 contagi e soltanto 6 di questi riguardano migranti (4 a Pozzallo e 2 a Siracusa).

Dunque il numero degli attuali positivi nell’isola è di 1.284 (+32 rispetto a ieri), di cui 1.186 in isolamento domiciliare, 87 ricoverati in ospedale con sintomi (+6 rispetto a ieri) e 11 ricoverati gravi in Terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). I casi totali dall’inizio della pandemia sono invece 4.565, le guarigioni sono 2.993 (+46 rispetto a ieri).

Purtroppo, questa mattina si è registrato un decesso: la vittima è un 57enne vittoriese che era stato ricoverato all’ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa, deceduto a causa di complicanze dovute al contagio da Coronavirus, l’uomo infatti aveva già patologie pregresse e un quadro clinico complicato

Ecco i casi positivi delle ultime 24 ore distribuite nelle nove province siciliane: Catania con 21 nuovi contagi; Messina e Agrigento entrambe con 12 nuovi casi, Palermo con 10, Trapani e Ragusa con 9, Siracusa con 3 ed Enna con 2. Non si sono registrati casi nella provincia di Caltanissetta.