Assessore Razza: “In Sicilia aumenteranno i contagi, serviranno più cure”

Ieri pomeriggio a Palermo Ruggero Razza, assessore regionale alla Sanità, ha partecipato ad una conferenza stampa per discutere dell’emergenza sanitaria in Sicilia.

Razza ha messo in evidenza che è stato necessario “alzare l’asticella dell’attenzione” in relazione all’aumento di persone positive al coronavirus – molte delle quali asintomatiche – nel capoluogo siciliano.

“Non c’è ragione di temere che la rete della nostra regione non sia in condizione di reggere l’epidemia”. Con queste parole Razza ha voluto sottolineare che né le strutture ospedaliere né i molteplici pazienti affetti da altre patologie saranno nuovamente penalizzati a causa del Covid-19.

Inoltre, l’assessore ha fatto sapere che la regione Sicilia ha già ordinato 2 mln di tamponi rapidi che saranno distribuiti alle aziende sanitarie in base al fabbisogno della popolazione. Razza è stato esplicito nell’affermare che si aspetta una crescita dei contagi e che, di conseguenza, ci sarà bisogno di più cure. Intanto, in assenza del vaccino, è bene – e lo sarà anche prossimamente – continuare a rispettare le norme anti-contagio.

Condividi