Vaccino per il Covid, Pfizer potrebbe scegliere Catania: “Siamo fiduciosi”

Vaccino per il Covid, Pfizer potrebbe scegliere Catania: “Siamo fiduciosi”. Intervista al responsabile catanese della ditta americana.

Vaccino. E’ ormai notizia certificata che la grandissima azienda farmaceutica americana Pfizer fra poche settimane immetterà sul mercato il vaccino contro il Covid. Sappiamo parecchie informazioni sulla sua efficacia e sulla sua validità. Questo ha suscitato grande ottimismo nella popolazione mondiale.

I Governi di tutti il mondo come l’Europa ha già firmato accordi per la fornitura dei vaccini nel proprio territorio. I quantitativi saranno ovviamente innumerevoli, a tal punto che la stessa azienda americana avrebbe già concordato altri siti di suo possedimento dove delegare la produzione. Uno di questi punti potrebbe essere la sede a Catania, snodo importante per la produzione di tutta l’area mediterranea.

A parlarne stamani ai colleghi della La Sicilia, proprio il responsabile della sede catanese che dice :“Attualmente i siti di produzione del candidato vaccino di Pfizer per il Covid sono infatti negli Usa gli stabilimenti di Saint Louis (Missouri), Andover (Massachusetts) e Kalamazoo (Michigan) oltre a Puurs, in Belgio, che provvederà prevalentemente per la fornitura europea. Ma dall’ azienda, vista la potenziale enorme quantità di dosi necessarie, si annuncia che altri siti verranno selezionati successivamente. Uno scenario nel quale potrebbe rientrare anche lo stabilimento catanese”.

Siamo di certo speranzosi come la Sicilia e l’Italia in genere possa dare, qualora tutto si confermasse, un grosso e importante aiuto per sconfiggere questo terribile virus.

SEGUICI

SU -> Facebook: PrometeoNews

SU -> Twitter: @PrometeoNews 

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine di repertorio

 

 

 

Condividi

Cosa ne pensi?