Sospensione AstraZeneca per under 60: ecco quale sarà per loro la seconda dose

Un’altra sospensione AstraZeneca sta scoraggiando molti non solo a vaccinarsi con il vaccino anti-Covid della stessa casa farmaceutica, ma a sottoporsi al piano vaccinale.

Preziose, in questo senso, le parole del commissario catanese per l’emergenza Covid, Pino Liberti, ai colleghi di Live Sicilia: “Lo ripeto fin dall’insorgere dell’emergenza, bisogna fidarsi della scienza. Grazie alla campagna vaccinale ci si ammala meno. E quando ciò avviene, la malattia è meno virulenta.

Il vaccino è l’unica soluzione che abbiamo per limitare o annullare l’ospedalizzazione. Chiunque abbia dei dubbi o delle perplessità chiami il nostro call center (800 775 375, ndr), si confronti con il proprio medico di famiglia oppure ne parli direttamente con i medici presenti negli hub vaccinali”.

Intanto l’assessora alla Salute della Regione Siciliana fa sapere che, coloro che hanno un’età inferiore ai 60 anni e hanno già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, secondo le disposizioni nazionali previgenti, riceveranno le seconde dosi con i sieri di Pfizer o Moderna. E questo a partire da domani, domenica 13 giugno.