Natale 2019, a Erice zampogne, presepi e mercatini tradizionali per la città

Natale 2019, a Erice zampogne, presepi e mercatini tradizionali per la città. Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 la città si veste a festa per il Natale.

Natale 2019. Ad Erice (TP) si potranno ammirare ben 32 presepi per le vie della città. Tra questi, il presepe più piccolo del mondo realizzato sulla punta di un ago e non visibile ad occhio nudo. Anche i mercatini tradizionali di Natale allestiti in piazza della Loggia e di San Giuliano.

Il Natale prenderà il via domani, sabato 7 dicembre 2019, con l’accensione del’albero di Natale, alto 11 metri e decorato di rosso in piazza della Loggia. Lo stesso giorno anche la quinta edizione di “Zampogne dal mondo” con giovani interpreti di zampogna ciaramella e cornamusa. E per tutta la giornata si potrà ascoltare la musica itinerante.

Inoltre, un programma ricco di eventi. Ci sarà la possibilità di visitare tutti i musei che ospiteranno, gran parte, anche i presepi. Tanti gli appuntamenti: dal cinema alla musica. Il 27 dicembre 2019 andrà in scena il jazz d’autore. Infine, per i più piccini la “casetta di Babbo Natale” allestita a largo Barone.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi