Guida MICHELIN Italia 2021, premiato noto ristorante storico di Caltagirone

Guida MICHELIN Italia 2021, premiato noto ristorante storico di Caltagirone. Scopri il nome e tutti i premiati d’Italia.

Guida MICHELIN Italia 2021. Anche la città di Caltagirone viene premiata dalla Guida MICHELIN per l’anno 2021 con il noto ristorante del centro storico “CORIA

Come leggiamo nel sito ufficiale della guida Michelin, “nel centro storico di questa singolare città, a 200 metri dalla famosa scalinata di Santa Maria del Monte, il ristorante è dedicato a Giuseppe Coria, appassionato e studioso di gastronomia locale, autore del libro “Profumi di Sicilia”: gli stessi che aromatizzano i piatti di questo indirizzo. In due sale dall’aspetto sobrio e contemporaneo, Domenico Colonnetta e Francesco Patti, chef-titolari, si sono fatti le ossa alla scuola di Ciccio Sultano; ora, camminano con le loro gambe e lo fanno con una sicurezza ed un’originalità fuori dal comune”.

Al ristorante calatino va “un Stella MICHELIN”. Tuttavia, anche altri in Sicilia sono stati premiati, nonchè in tutta Italia. Ecco la lista ufficiale del 2021:

Guida MICHELIN Italia 2021

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Cosa ne pensi?