Climatizzatori a metà prezzo da Expert Leone (installazione inclusa): consigli per l’acquisto e per il corretto uso

Climatizzatore sì, climatizzatore no. Molti non ne possono fare a meno, addirittura si assicurano che laddove devono recarsi, fuori di casa, ce ne sia uno, altrimenti non mettono neppure il piede fuori dalla soglia di casa. Altri, invece, lo demonizzano, o per i costi o per gli effetti che il suo utilizzo può avere sulla nostra salute. La verità sta sempre nel mezzo. Il clima va utilizzato, ma con consapevolezza, perché può essere un valido aiuto nelle giornate più calde, e questa estate è iniziata con temperature roventi.

L’utilizzo. Certamente è consigliato nelle ore più calde della giornata. E quando è in funzione, meglio chiudere porte e finestre, per non disperdere l’aria fresca ed evitare consumi inutili. L’ambiente però non deve essere raffreddato all’eccesso, perché a quel punto fa davvero male. Meglio raggiungere una temperatura media, evitando uno sbalzo eccessivo tra dentro e fuori i locali in cui è installato. Sembra superfluo ricordare che è preferibile non sistemarsi sotto il getto diretto dell’aria fresca.

Altro accorgimento non meno importante è la manutenzione del clima, ordinaria e straordinaria. La prima è quella di mantenere regolarmente puliti i filtri della macchina; la seconda, consiste in un controllo da parte del vostro installatore di fiducia, da effettuare almeno una volta all’anno.

Abbiamo parlato di un uso responsabile del climatizzatore per motivi di salute ed economici, ma non dobbiamo dimenticare anche quelli ambientali: un uso eccessivo comporta un maggiore inquinamento, causato da una considerevole emissione di anidride carbonica e gas fluorurati.

Se usato con accortezza, il clima può essere davvero un valido aiuto e questo è il periodo migliore per affrontare l’acquisto e soprattutto per approfittare della super promozione di Expert Leone: puoi acquistare a metà prezzo il tuo climatizzatore, puoi pagare in piccole rate e l’installazione è compresa. I negozi Expert Leone sono a:
– Caltagirone, viale Principe Umberto n. 4/B;
– Comiso, c/o il Centro Commerciale “Le Dune”;
– Piazza Armerina, via A. Manzoni n. 76
Per maggiori informazioni puoi chiamare Expert Leone allo 0933/22460 e visitare il sito internet leone.domex.it