Caltagirone, Vicesindaco Mancuso sulla riapertura asili nido: ESCLUSIVA

Caltagirone, Vicesindaco Mancuso sulla riapertura asili nido: “Servizio nidi d’infanzia è essenziale e non può essere interrotto”.

Caltagirone. Dopo le molteplici polemiche, tensioni e criticità che hanno riguardato la riapertura degli asili nido comunali della città, in esclusiva per tutti i lettori di Prometeonews.it la dichiarazione ufficiale dell’Assessore alle Politiche scolastiche, nonchè vicesindaco Sabrina Mancuso.

LEGGI ANCHE: Riapertura asili nido, a Caltagirone mancato rispetto norme di sicurezza

“Il protocollo di sicurezza non è stato firmato dai sindacati per un aspetto burocratico e che è in fase di pieno superamento. si tratta di quello dell’aspetto derivante del mancato aggiornamento del documento di valutazione dei rischi. A questo proposito il neo responsabile per la sicurezza, al suo primo giorno di incarico, ha visitato i nidi d’infanzia e ha assicurato la consegna di questo documento in tempi brevissimi”.

LEGGI ANCHE: Riapertura asili nido, a Caltagirone aperti ma non in regola: aggiornamento

“Peraltro, i bambini, per via degli ingressi scaglionati, sono pochi ed il personale opera in assoluta sicurezza e in numero sufficiente perchè l’Amministrazione comunale ha deliberato l’aumento delle ore di servizio. Anche gli interventi strutturali, i più necessari e urgenti, sono già stati effettuati e altri ne saranno realizzati in futuro”.

“Quello dei nidi d’infanzia – conclude il Vicesindaco Mancuso – è un servizio essenziale che non può essere interrotto. Ci auguriamo pertanto che esso possa essere avviato al più presto grazie alla piena sinergia e alla totale collaborazione degli operatori nell’interesse superiore dell’utenza e nella consapevolezza della grande utilità di questo servizio”. Dichiarazione alle politiche scolastiche, nonchè vicesindaco Sabrina Mancuso”.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?