Caltagirone, “Chiesa Sacra Famiglia” pronta ad abbracciare San Giacomo

Simulacro restaurato – Caltagirone

Continua, ininterrottamente, la peregrinatio del simulacro di San Giacomo verso le chiese e le rispettive comunità parrocchiali della città di Caltagirone.

Il Simulacro di San Giacomo è un’opera di Vincenzo Archifel realizzata nel 1518, restaurata e ricondotta alla sua originaria bellezza, di recente, da Rocco Greco, Direttore dei lavori del restauro, e dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Catania.

Come da programma, sabato 14 luglio 2018 alle ore 20.00 il Simulacro del Santo Patrono San Giacomo verrà portato in processione, mediante un mezzo allestito appositamente, dalla chiesa di San Vincenzo De’ Paoli verso la chiesa Sacra Famiglia.

Locandina peregrinatio – Diocesi di Caltagirone

 

I tantissimi fedeli e devoti potranno ammirare la Statua restaurata, nonché pregare San Giacomo, per bene lunghi tre giorni; infatti, per l’occasione il Simulacro del Santo Patrono stazionerà all’interno della chiesa Sacra Famiglia rispettivamente il 14 luglio sera ed il 15 e 16 luglio per tutta l’intera giornata.

Al termine della tre giorni di preghiera, in un secondo momento, il Simulacro verrà portato a spalla ed in processione lunedì 16 luglio alle ore 19.30 verso la chiesa Madonna della Via, dove rimarrà fino al 18 luglio.

 

Condividi

Cosa ne pensi?