UNICT – Incontro con il prof. Gianfranco Viesti, al Rettarato dell’università di Catania

UNICT – Incontro con il prof. Gianfranco Viesti, al Rettarato dell’università di Catania docente di Economia applicata all’Università di Bari

UNICT. Oggi, alle ore 16,30, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania, si terrà l’incontro dal titolo “Rischi e opportunità dell’autonomia differenziata – Riflessioni e proposte per l’università, l’economia e la società siciliana“.

Saranno protagonisti dell’incontro il prof. Gianfranco Viesti, ordinario di Economia applicata all’Università di Bari e il prof. Gaetano Armao, vicepresidente della Regione Siciliana, che approfondiranno gli attuali sviluppi del percorso di autonomia differenziata e le specificità siciliane su alcune delle materie. Entrambi dialogheranno con gli ospiti, alla presenza del rettore Francesco Priolo, i docenti Maurizio Avola, Teresa Consoli e Carlo Pennisi del Dipartimento di Scienze politiche e sociali.

Proprio la maggior autonomia per la gestione di alcune importanti materie come l’istruzione e la ricerca scientifica, le infrastrutture e la tutela dell’ambiente, le politiche del lavoro e la sanità è un tema sul quale, le regioni più ricche d’Italia stanno pressando il governo centrale.

Foto articolo: immagine di repertorio
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 
Condividi