Turisti irlandesi affascinati da Caltagirone e dai Musei civici

Turisti irlandesi affascinati da Caltagirone e dai Musei civici, considerati delle grandi opere d’arti anche a livello nazionale e internazionale

Caltagirone. La cittadina barocca della Sicilia orientale stupisce e affascina ancora i turisti provenienti da tutte le parti del mondo. Caltagirone, infatti, è considerata una grande e apprezzata meta turistica anche a livello internazionale. Col suo barocco ed i suoi Musei civici offre una inestimabile varietà di opere d’arti.

In questo caso, sono alcuni turisti irlandesi che sono rimasti affascinati dalla città di Caltagirone. Costoro hanno avuto modo di visitare la città e, soprattutto, i Musei civici rimanendo incantati. E all’interno dei musei della città hanno avuto anche la possibilità di ammirare le numerose opere d’arti definendole “grandissime opere anche a livello nazionale e internazionale”.

Il gruppo di turisti irlandesi, contenti e soddisfatti della loro visita a Caltagirone, hanno anche inviato una lettera attraverso la quale elogiare la città e le suo immense opere d’arti. A riguardo, pubblichiamo la lettera in formato integrale pervenutaci in redazione dalla pagina Facebook “Caltagirone Città Barocca”:

“A Caltagirone e ai suoi Musei civici. Per il vostro comune, questi musei sono una grandissima opera d’arte! Spesso andiamo in giro per i musei italiani e siciliani. Questi sono organizzati bene e, in particolare, quello di Caltagirone. I vostri musei possono battere i musei di altre città d’arte. Siamo orgogliosi di questa città e contenti di portarla per sempre nel nostro cuore. Congratulazioni” (LETTERA RICEVUTA DA UN GRUPPO DI TURISTI IRLANDESI).

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS