Sicilia, apertura gratuita dei musei e parchi archeologici dell’isola: vedi date

Sicilia, apertura gratuita dei musei e parchi archeologici dell’isola: vedi date. iniziativa promossa dall’assessorato regionale ai beni culturali.

Sicilia. Nuova iniziativa della Regione Sicilia, e in particolar modo dell’assessorato ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, il quale con una nota ufficiale ha reso noto la apertura gratuita dei parchi e dei musei siciliani. Una nuova manovra per dare uno sprint alla riapertura dopo l’emergenza sanitaria.

Il calendario prevede la possibilità di entrare nei siti culturali della regione gratuitamente ogni prima domenica del mese. Iniziativa che ha visto il via già domenica cinque luglio, e che ha visto la presenza di molte persone. Lo scopo ovviamente quello di riscoprire la cultura e le tradizioni siciliane e di incentivare il turismo di prossimità.

Un’iniziativa che insieme alle altre messe in campo vogliono limitare la depressione turistica ed economica portata dall’emergenza sanitaria.

L’isola siciliana ovviamente offre spettacoli ed emozioni uniche che possono garantire a tutti i siciliani e non solo di vivere al meglio un’esperienza unica. Visitarla significa viverla.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Cosa ne pensi?