Riapertura scuola a settembre, ok ad aule con meno di 15 studenti

Riapertura scuola a settembre, ok ad aule con meno di 15 studenti per il prossimo anno scolastico che vedrà l’inizio a settembre.

Riapertura scuola a settembre. A Settembre prenderà il via il nuovo anno scolastico 2020/21. Tantissime lo novità anche apportate a causa della pandemia da Covid-19. Infatti, oltre alle assunzioni di docenti e personale ATA, il prossimo anno scolastico si porrà fine alle classi pollaio.

Nel dettaglio, le classi delle elementari avranno meno di 15 alunni. Anche l’emendamento del Decreto Rilancio, approvato in commissione, fa riferimento anche ad una deroga del “numero minimo e massimo di alunni per classe”. Questo vale anche per gli altri livelli di istruzione.

LEGGI ANCHE: Graduatorie d’istituto, ecco ultime novità sui punteggi: 1 punto per master

Il tutto è studiato per far rispettare le regole anti Covid-19. Infine, compaiono anche incarichi temporanei per novi docenti e personale Ata. Gli scrutini dovranno invece concludere entro il termine delle lezioni. Tutti i contratti a tempo potranno essere interrotti in caso di sospensione dell’attività didattica in presenza.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Il Messaggero

Condividi

Cosa ne pensi?