GPS e GAE Supplenze, docenti nominati con punteggi bassi: ecco perchè

GPS e GAE Supplenze, docenti nominati con punteggi bassi. Perchè? Proviamo a fornire una spiegazione generale.

GPS e GAE Supplenze. Il personale iscritto nelle GaE e nelle GPS (beneficiario della legge 68/99) ha diritto alla riserva dei posti. Per le supplenze le istruzioni da seguire sono contenute nell’allegato A (istruzioni operative per le immissioni in ruolo).

Si calcolano, inoltre, i posti da destinare ai riservisti, tenendo presente che agli invalidi, orfani e categorie assimilate va riconosciuto fino al 50% dei posti messi a disposizione In presenza di un posto non si procede alla nomina della riserva.

Ulteriori riserve:Ai sensi dell’art. 18, comma 6 del decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215, così come modificato dall’art. 11, comma 1, lettera c) del decreto legislativo 31 luglio 2003, n. 236 e del d.lgs. 66/2010 artt. 678, comma 9, e 1014, il 30% dei posti messi a concorso è riservato ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle Forze armate, congedati senza demerito anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta. Ai sensi dell’ art.678,-comma 9 -e dell’art. 1014, comma 4, del d.lgs. 66/2010, la riserva per i volontari delle FF.AA. si applica a scorrimento della graduatoria.

Infine, per approfondire l’argomento in questione, rimandiamo ai sindacalisti del territorio

APPROFONDISCI: Convocazioni GPS 2020/21, graduatorie ripubblicate: AGGIORNAMENTO

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?