ESCLUSIVA Rosy Messina: “Vi racconto All Together Now, ci vediamo in semifinale”

Un’esibizione straordinaria quella di Rosy Messina, calatina doc, che in esclusiva per i lettori Prima Stampa racconta la sua esperienza sul palco di All Together Now, in onda su Canale 5.

«All Together Now è arrivato a coronamento di un anno stupendo ricco di grandi successi e soddisfazioni artistiche, con, ad esempio, la tournée de “La famiglia Addams”, “Sanremo” e “Vanity Fair”. Insomma, una serie di soddisfazioni artistiche e personali meravigliose.

Ed ecco, quindi, un altro momento importante per me: All together Now. Un desiderio nascosto che si realizza in un momento in cui non me l’aspettavo. Ho fatto il provino, ma sembrava che fosse finito là. Invece, nel giro di un mese è arrivata questa sorpresa. Una serie di emozioni infinite si sono susseguite».

«Questo programma – ci rivela Rosy Messina – ha un significato molto importante. Innanzitutto mi da la possibilità di gridare al mondo quello che veramente sento e, soprattutto, quello che sono.

La canzone che ho cantato, nella puntata in cui mi sono esibita, è per me importante, c’è una frase che mi colpisce, “Tu non sai il rispetto se non senti il dolore”, e mentre cantavo, in quel momento, ha descritto la mia vita.

In tutti questi anni, infatti, ho sudato e sofferto tantissimo e molti sono stati i sacrifici. Quindi, quei tre minuti a All Together Now sono stati veramente importanti, come se mi avessero ripagato di tutto quello che in questi anni ho trascorso e fatto con molta passione e perseveranza».

«Questa esperienza pensavo finisse là, alla prima puntata. Invece, inaspettatamente, si sta prolungando. Sono davvero contentissima e soddisfatta. Ho l’onore di cantare in semifinale e, di conseguenza, dovrò ancora aspettarmi tante e tante emozioni e sorprese.

Il mio obiettivo è stato sempre questo, ovvero quello di cantare. Fin da bambina ho cantato e aspiravo a ciò. Oggi l’obiettivo, il mio sogno è realtà. Cantare è una necessità, un’esigenza per me di vita, un respiro vitale. Sto bene quando canto.

Certamente – conclude Rosy Messina – il mio sogno, il mio obiettivo non finisce qua. Non smetterò mai di cantare. Anzi, voglio cantare sui grandi palchi, davanti ad una infinità di spettatori. Voglio emozionarmi ancora, ma soprattutto emozionare gli altri».

E noi possiamo fare solo il tifo per lei, perché la sua voce e la sua energia possa conquistare il mondo come ha conquistato noi.

Condividi

Cosa ne pensi?