Elezioni Scordia, salgono a quattro i candidati sindaco: ecco chi sono

Sono 4 i candidati sindaco di Scordia che si affronteranno nella prossima tornata elettorale. Dopo la candidatura di Francesco Barchitta che si ripresenta per un secondo mandato e Salvatore Milluzzo, già sindaco di Scordia per due mandati dal 1993 al 2002, sostenuto dalle liste Scordia Bene Comune – Sinistra Italiana e Democratici per Scordia, si aggiungono altri due candidati. Si tratta di Ignazio Gravina e Giovanna Catalano.

La candidatura di Ignazio Gravina è frutto dell’alleanza, ormai divenuta ufficiale, tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico, insieme alla lista civica Insieme Per Scordia. Dopo qualche dissidio infatti hanno sigillato l’accordo con la candidatura di Gravina, definito sulle pagine social dei 5 Stelle scordiensi come “attivista del Movimento 5 Stelle e persona preparata, umile e con tanta voglia di dare il suo contributo al miglioramento del nostro paese”.

Giovanna Catalano, attualmente consigliere comunale eletta nella lista Barchitta Sindaco è finora l’unica donna candidata. A sostenerla oltre che il vice presidente del consiglio comunale Gianluca D’Agosta, anche l’ex consigliere e già assessore Giuseppe Cataldo che ha deciso di candidarsi per un nuovo mandato di consigliere comunale.

Condividi