DPCM e Sicilia, linea soft sulle chiusure dall’Ars: ecco le parole Musumeci

DPCM e Sicilia, linea soft sulle chiusure dall’Ars: ecco le parole Musumeci. Stamani il Presidente ha parlato delle nuove misure

DPCM e Sicilia. Il clima infuocato degli ultimi giorni in Italia in merito alle ultime restrizioni date dal DPCM emanato dal Governo, ha fatto ragionare molti governatori regionali. Anche il Presidente Musumeci aveva dato parere favorevole ad una deroga sul territorio siciliano di posticipare la chiusura dei locali alle 23. Nella giornata di ieri e in particolar modo nella nottata appena trascorsa, l’Ars ha voluto seguire una linea più morbida.

Lo stesso Musumeci ha affermato: “una norma che dà la possibilità al governo regionale di adeguare la ripresa delle attività economiche all’andamento effettivo del contagio nell’Isola”. Lo stesso Presidente ha aggiunto: “”Stiamo applicando in Sicilia lo stesso principio adottato dalla Provincia autonoma di Bolzano nello scorso maggio che assicura il rispetto dei valori costituzionali della sussidiarietà e della leale collaborazione. Quindi, chi parla di ‘scontro’ con lo Stato è solo in malafede”.

Un periodo di certo che non dimenticheremo presto, ma che ci deve rendere sempre più responsabili. Un’anno disastroso per l’intera economia, e l’invito ai governatori nazionali e locali di poter badare e tenere alta l’attenzione su un possibile disastro economico che porterebbe la situazione siciliana e non solo, ad un punto di non ritorno.

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Immagine articolo. Immagine da repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?