Covid-19, a Caltagirone escluso rischio contagio a catena tra vigili urbani

Covid-19, a Caltagirone escluso rischio contagio a catena tra vigili urbani. Intanto, l’unico agente positivo è in una fase consistente di guarigione.

Covid-19. Da fonti attendibili di Palazzo dell’Aquila, apprendiamo che l’intero corpo del Comando dei Vigili Urbani di Caltagirone, in seguito al caso di contagio da Covid-19 dell’unico agente, ad oggi gode di ottima salute e non registra ulteriori casi.

Ciò nonostante, successivamente al ricovero dell’agente (fine mese di marzo), l’Amministrazione comunale di Caltagirone ha effettuato, all’indomani e anche lo scorso fine settimana, la sanificazione e la disinfezione dei locali del Comando di Via Fontanelle. Inoltre, come ci viene riferito sempre dal palazzo comunale, l’agente positivo non è stato in contatto con altri colleghi al punto da escludere il rischio di una catena di contagio, nonchè di rendere necessario l’esecuzione del tampone all’intero corpo.

Perciò, nessun tampone agli agenti di Polizia Municipale di Caltagirone! Eppure, all’indomani del contagio dell’unico agente, il Sindaco Avv. Gino Ioppolo, assieme all’Ingegnere Leonardi, per un atto di vicinanza tangibile al Comando avevano chiesto al servizio di Epidemiologia dell’Asp di realizzare e predisporre, se necessario, gli accertamenti su ognuno degli agenti. Tuttavia, alla luce di quanto detto e poiché nessuno dei colleghi del vigile urbano ha ad oggi manifestato dei sintomi, evidentemente gli accertamenti non sono stati ritenuti necessari. Intanto, da Palazzo dell’Aquila di Caltagirone ci fanno sapere che il vigile urbano positivo al Covid-19 si trova oramai avviato in una fase consistente di guarigione.

Foto articolo: Comune di Caltagirone

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi