Ciak, si… recensiona! Non sapete cosa guardare stasera? Allora questo film …fa al caso vostro

Robert De Niro ha avuto una carriera di grande successo, a partire dalla giovinezza sino al giorno d’oggi, continuando ad apparire sullo schermo con diversi personaggi.

Uno dei suoi ultimi film uscito al cinema è Killers of the flower moon, ma c’è una commedia-thriller di cui quasi nessuno ha sentito parlare, e che solo pochi hanno visto.

Il suo titolo è Lo stagista inaspettato, un film del 2015 scritto e diretto da Nancy Meyers, che affronta il divario che c’è tra le varie generazioni e i problemi che ci sono per quanto riguarda la conciliazione tra carriera e famiglia. Precisamente, la trama del film parla di Ben Whittaker (Robert De Niro), vedovo settantenne che, non amando il pensionamento, cerca di rimettersi in gioco cogliendo l’opportunità di lavorare come tirocinante in un sito di moda online, fondato e diretto da Jules Ostin (Anne Hathaway).

Tra svariate e comiche vicissitudini, Ben diventerà una presenza fondamentale per gli operatori del sito, distruggendo un po’ quel divario che c’è tra generazione boomer e teenagers e riuscendo anche ad aiutare Jules sulla cura del nucleo familiare, il quale si stava distruggendo a causa del suo continuo attaccamento al lavoro.

Un film consigliato a tutti, soprattutto alle famiglie. E voi? Cosa ne pensate?

Scrivetelo nei commenti….

VG

 

Condividi

Cosa ne pensi?