- Caltagirone, nominato il nuovo comandante dei vigili urbani. Dopo il congedo del colonnello Renzo Giarmanà, andato in pensione dal 1° marzo, con un’apposita selezione pubblica, il sindaco Fabio Roccuzzo ha, infatti, conferito l’incarico, a tempo pieno e determinato (tre anni), di nuovo comandante dei vigili urbani al dr. Domenico Martino, 39 anni, originario di Matera, che prenderà servizio nei primi giorni di maggio.
- Caltagirone, Strade della Ceramica: battesimo il 18 e 19 maggio Sarà tenuto a battesimo il 18 e 19 maggio prossimi, in concomitanza con “Buongiorno Ceramica”, l’evento nazionale che riunisce tutte le città della ceramica d’Italia.
- Il giornalista di Caltanissetta morto dopo un intervento, 5 medici indagati
Lino Lacagnina morì il 24 febbraio 2023. I sanitari sono accusati di omicidio colposo, aggravato dal non avere seguito le linee guida. - Enna, è morto Primo David, l’inventore del treno museo di Villarosa. Fu testimone della strage di Bologna. L’ex capostazione decise di utilizzare per il treno museo i vagoni che viaggiavano in composizione ad un treno che veniva usato dai nazisti per deportare gli ebrei da Roma a Trieste, presso la Risiera di San Saba.