ULTIM’ORA Dpcm, stop asporto bar dalle 18: nuova stretta anti-covid. Ecco le ultime dall’Italia sulle misure anti covid-19.
ULTIM’ORA. In Italia, dopo Gran Bretagna, Irlanda, Germania, i contagi sono ancora alti e molti esperti sostengono l’arrivo anche di un’impennata dei contagi. “Non sarà facile, dobbiamo fare ancora dei sacrifici” ha affermato il premier Giuseppe Conte al Tg3.
Il governo sta lavorando al nuovo DPCM e quindi alle nuove misure da mettere in atto per far fronte all’impennata dei contagi. Il Governo ha anche incontrato le Regioni in vista delle nuove misure.
Secondo fonte di governo, è confermata nel nuovo Dpcm, che verrà varato dal 15 gennaio, il divieto per bar di vendere cibi e bevande da asporto dopo le 18. Questa scelta è stata ribadita nel corso della riunione con le regioni. Confermata, infine, per tutte le zone la regola che consente a solo due persone di andare a trovare a casa parenti e amici. Stop anche alla mobilità tra Regioni, anche tra quelle gialle. Introduzione anche di una “zona bianca”.
Notizia in aggiornamento
SEGUICI SU
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine originale di Unsplash