ULTIM’ORA CALTAGIRONE, altri animali avvelenati al quartiere Musicisti RABBIA ASSOCIAZIONI

Caltagirone. Il fatto è accaduto poco fa, questa volta al quartiere Musicisti: ovunque hanno disseminato esche avvelenate, pericolose non solo per gli animali ma anche per i tanti bambini che giocano nel parco giochi.

I bocconi avvelenati hanno ucciso due gatti e un volatile. Presenti rappresentanti della L.I.D.A. di Catania e dell’associazione “La Casa di Pit” di Caltagirone.

Loro, assieme a diversi residenti, si sono adoperati subito per ripulire l’area, come meglio potevano, dalla consistente quantità di esche avvelenate gettate un po’ ovunque nelle aree verdi del quartiere Musicisti.

Nell’immediato hanno allertato la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco ed hanno richiesto la presenza di un medico veterinario dell’ASP per il sopralluogo laddove sono riverse sull’asfalto senza vita le carcasse degli animali.

«Quello che sta succedendo è drammatico, sembra una scena di guerra. Non solo questi poveri animali, ma in trattamento al momento abbiamo anche altri cani di proprietà che hanno assunto i bocconi avvelenati. – dichiara Rosa Intonato, delegata L.I.D.A. Catania e conclude – Stiamo aspettando l’intervento del servizio veterinario che tarda ad arrivare, non voglio polemizzare ma è la verità».

Questo slideshow richiede JavaScript.

«Sono arrivata prima possibile, per fortuna ci sono tanti residenti che stanno dando una mano cercando di ripulire l’area meglio possibile, anche se non è di loro competenza» ha dichiarato Desirée Bianco, vice presidente dell’associazione “LaCasa di Pit” .

Abbiamo contattato l’assessore Caristia che ci ha assicurato che domattina già alle 5.30 l’area sarà bonificata e ci tiene a far sapere che l’amministrazione, con le forze dell’ordine di competenza, si sta muovendo per riparare a questi gesti disumani.

Inoltre fa sapere che sono state avviate indagini per risalire ai colpevoli che rischiano, nella pena massima, anche la reclusione.

Condividi

Cosa ne pensi?