Tivoli, città del futuro: economia circolare ed ecologia

Tivoli, città del futuro: economia circolare ed ecologia. Un’urbanizzazione innovativa e sostenibile con una gestione dei rifiuti attenta e consapevole.

Tivoli. In cinque anni a Tivoli il 70% di raccolta differenziata de il primato nel Lazio nella raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Un’urbanizzazione innovativa e sostenibile basata sull’economia circolare ed in grado di produrre energia a impatto zero.

Una gestione dei rifiuti in modo attento e consapevole trasformandoli in un vera e propria risorsa economica. I progressi in questo settore sono stati affrontati nel corso de “La Città del Futuro – Tivoli: Ecologia, ambiente e cultura”, l’ultima tappa dell’evento itinerante organizzato dall’associazione Road to green 2020.

La prossima sfida sono i Raee: un tavolo di lavoro con Asa sulla sensibilizzazione allo smaltimento dei Raee. Al momento rappresenta una delle sfide comunicative anche per le grandi città. Parlare di campagne di comunicazione offline e online, arrivando al cittadino e insegnandogli come conoscere e manipolare i propri rifiuti elettrici ed elettronici in modo corretto.

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?