Reddito di Cittadinanza, fine lockdown, beneficiari a lavoro: ecco dove

Reddito di Cittadinanza, fine lockdown, beneficiari a lavoro: ecco dove. Saranno impiegati tra le otto e le sedici ore a settimana

La Fase 2 ha messo fine al lockdown di cittadine ed attività commerciali, riparte a pieno regime il motore produttivo dell’Italia ed i beneficiari del Reddito di Cittadinanza non sono esclusi dalla ripresa socio-economica del Paese.

Portiamo l’esempio del capoluogo siciliano, Palermo: i percettori del Reddito di Cittadinanza verranno impiegati dal comune per la gestione dei mercatini, delle spiagge, delle aree verdi, per gli interventi di pulizia delle strade, nei musei e negli spazi culturali. Sono quasi 13 mila i soggetti che ogni mese usufruiscono del sussidio e che sono coinvolti quindi nei Progetti utili alla collettività (Puc).

La durata dell’impiego andrà da 8 a 16 ore alla settimana. Nei prossimi giorni verrà pubblicato un avviso che coinvolgerà i percettori. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Leoluca Orlando: «Contiamo in un ampio coinvolgimento anche di altri enti pubblici e del privato sociale che mettano a frutto la disponibilità di migliaia di persone che rappresentano una grande risorsa per la nostra comunità», ha dichiarato il primo cittadino e chissà che anche gli altri comuni non seguano lo stesso percorso.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi