Papa Francesco, solennità dei Santi Pietro e Paolo: “No alla teoria futile”

Papa Francesco, solennità dei Santi Pietro e Paolo: “No alla teoria futile”. Un monito del Santo Padre che invita i fedeli a vivere senza lamentarsi.

Papa Francesco. Il Santo Padre oggi nella sua omelia per la solennità dei Santi Pietro e Paolo ha dato un monito a tutti i fedeli.

“Oggi abbiamo bisogno di profezia, di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. Non servono manifestazioni miracolose, ma vite che manifestano il miracolo dell’amore di Dio. Non potenza, ma coerenza. Non parole, ma preghiera. Non proclami, ma servizio. Non teoria, ma testimonianza”.

Un nuovo modo di vivere che ci invita ad essere più concreti. La parola di Nostro Signore non è teoria, ma Egli testimonia con la sua vita l’importanza della testimonianza concreta e viva.

San Paolo e San Pietro sono due figure emblematiche della cristianità, loro hanno incarnato nella loro umanità l’importanza della Parola di Dio nella testimonianza e nella vita missionaria. I due Santi sono conosciuti per la loro caparbietà e per l’essere sempre diretti e coraggiosi nel testimoniare l’amore di Dio.

“Non abbiamo bisogno di essere ricchi, ma di amare i poveri; non di guadagnare per noi, ma di spenderci per gli altri; non del consenso del mondo, ma della gioia per il mondo che verrà; non di progetti pastorali efficienti, ma di pastori che offrono la vita: di innamorati di Dio. Così Pietro e Paolo hanno annunciato Gesù, da innamorati”.

LEGGI ANCHE: Made in Sicily! Al pranzo domenicale porta sempre la “nguantìera” di dolci

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

 

Condividi

Cosa ne pensi?