Mobilità docenti 2020/21: i bollettini ufficiali per il prossimo anno

Mobilità docenti 2020/21, finita l’attesa, da oggi (molto probabilmente entro il pomeriggio), saranno disponibili i bollettini ufficiali relativi alla nuova sede di titolarità per l’anno scolastico 2020/2021 e ai passaggi di cattedra e di ruolo.

Inizialmente si aspettavano gli esiti lo scorso 26 giugno, ma poi la data è stata posticipata ad oggi. Il personale docente, Ata ed educativo che attendono i risultati, potranno consultare il portale del MIUR “Istanze OnLine” . Nei giorni scorsi, attraverso il SIDI, alcuni docenti sono riusciti a verificare gli esiti in anticipo.

Mobilità docenti, le aliquote 2020/21

“Per il prossimo anno scolastico, il 50% dei posti disponibili è destinato alle immissioni in ruolo e il restante 50% alla mobilità (di cui il 30% ai trasferimenti provinciali e interprovinciali e il 20% alla mobilità professionale, ossia passaggi di ruolo/cattedra)”, si legge su money.it.

“Anche l’eventuale posto dispari sarà assegnato alla mobilità, considerato che lo scorso anno scolastico era previsto che fosse assegnato alle assunzioni in ruolo”.

Condividi