Sicilia Magazine in gita ad Alberobello: “Presto un progetto editoriale”

Una gita può diventare l’occasione per la nascita di un progetto editoriale di promozione del territorio che si visita? Forse sì, ne sa qualcosa Eleonora Sacco, direttrice di Sicilia Magazine, in visita ad Alberobello.

“Sono stata qui in vacanza nel fine settimana. Mi sono trovata benissimo. Una città molto pulita e accogliente, a evidente vocazione turistica. Il comune mi ha accolto con grande cortesia”, ci racconta Eleonora.

Ma per una giornalista, una direttrice responsabile come Eleonora, trascorrere quelle ore solo per il relax sarebbe uno spreco: “Mi sono recata in comune, ho incontrato l’addetta stampa, Patrizia Nettis, e le ho portato i saluti del sindaco di Modica, Ignazio Abbate, auspicando un gemellaggio tra le due nostre città, nel binomio trulli e cioccolato di Modica.

Sicilia Magazine in gita ad Alberobello, la direttrice Eleonora Sacco “Presto un progetto editoriale per promuovere il territorio”.
Patrizia Nettis, addetta stampa comune di Alberobello, e Eleonora Sacco, direttrice responsabile di Sicilia Magazine

Le ho lasciato anche una copia della rivista Sicilia Magazine e alcune barrette di cioccolato modicano. Tornerò sicuramente nei prossimi mesi – conclude – per un progetto editoriale di promozione del territorio”.

Condividi