Palermo, uno zoo con animali di peluche

A Palermo uno zoo con 144 specie di animali provenienti da tutti e sei i continenti (persino l’Antartide).

All’interno di questo zoo, tuttavia, si potranno ammirare gli animali di peluche a grandezza naturale. Giraffe, zebre, leoni, elefanti, fenicotteri, coccodrilli, orsi polari, ma anche tigri, panda, pinguini, rettili e volatili e tutti rigorosamente a grandezza naturale.

Il tutto potrà essere ammirato da sabato 1 settembre a domenica 16, all‘interno di Forum Palermo.

Come riportato su La Sicilia, questi animali di peluche sono stati realizzati con materiali di riciclo nell’assoluto rispetto dell’ambiente. Ancora, saranno ospitati a piazza Fashion all’interno di un vero e proprio parco naturale allestito su un’area di circa 300 metri quadrati.

Sia Bambini sia adulti avranno la possibilità di vedere la bellezza che ci regala il mondo animale, l’habitat in cui vivono, con delle scenografie create ad hoc. Inoltre, ogni settore del parco sarà arricchito da pannelli per fornire le informazioni necessarie sulle varie specie esposte.

Vi sarà anche la virtual reality. Tutti i visitatori grazie all’ausilio di visori VR e alla tecnologia 3D si immergeranno negli abissi marini e venire così a diretto contatto con la fauna che li popola, come le balene, meduse e pesci tropicali.

Condividi

Cosa ne pensi?