Meteo, allerta meteo gialla a Caltagirone: e andrà a peggiorare nei prossimi giorni!

NORD

Tempo asciutto, ma il cielo si presenterà spesso coperto sulle zone pianeggianti e anche sui settori montuosi del Triveneto, sarà più soleggiato sul resto dell’arco alpino e sull’estremo nordovest. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, tra i 7-9°C di tante città e i 14°C di Genova.

CENTRO e SARDEGNA

La giornata sarà caratterizzata da un tempo in prevalenza asciutto, il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o a tratti pure coperto, specie su Toscana, Umbria e coste laziali. Sono attese anche delle precipitazioni sui settori più settentrionali toscani. Temperature stazionarie con clima piacevole di giorno, tra i 9°C de l’Aquila e i 14-17°C delle altre città.

SUD e SICILIA

La pressione è piuttosto stabile, pertanto la giornata trascorrerà con un cielo spesso irregolarmente nuvoloso, anche coperto sulle coste della Campania dove tra l’altro sono attese alcune deboli precipitazioni, specie sul Salento. Le temperature sono previste in modesto aumento con clima piacevole di giorno, tra i 10°C di Potenza e i 14-17°C delle altre città.

A Caltagirone oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 3475m.  Oggi allerta meteo gialla per vento.

Condividi