Maturità 2020, ecco quando scoprirete il vostro voto dell’Esame di Stato

Maturità 2020, ecco quando scoprirete il vostro voto dell’Esame di Stato, un esame unico dal punto di vista dello svolgimento.

Maturità 2020. E’ finita l’attesa per mezzo milione di studenti italiani. Tra pochissime ore studenti e studentesse affronteranno l’esame della vita: l’Esame di Stato. Quest’anno, a causa della pandemia da covid-19, l’esame consisterà in una unica prova orale.

LEGGI ANCHE: Maturità 2020, messaggio ai maturandi da Liliana Segre

Dopo lo svolgimento dell’esame, tutti gli studenti saranno ansiosi di conoscere il voto finale assegnatoli. Per questo allora si attenderà ancora un pò perchè, secondo le ultime informazioni, le diverse commissioni pubblicheranno i voti nell’albo scolastico soltanto dopo la fine di tutti gli orali.

LEGGI ANCHE: Maturità a Caltagirone, auguri ai maturandi dall’Assessore Mancuso

Molto probabilmente anche il giorno successivo al termine di tutti gli esami.  Tuttavia, in alcune scuole d’Italia gli studenti sarebbero già a conoscenza della data di pubblicazione dei voti finali. Infatti, le commissioni avrebbero già deciso e comunicato la data di pubblicazione dei voti al termine della riunione plenaria del 15 giugno 2020. Nel caso in cui però non l’avessero deciso e di conseguenza comunicato è necessario aspettare la fine di tutte le operazioni di svolgimento degli Esami di Stato.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?