Oroscopo di oggi mercoledì 17 giugno segno per segno

Oroscopo di oggi mercoledì 17 giugno segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Mercoledì relativamente tranquillo, l’impegno c’è ma al riparo da colpi di scena. Qualche spesa per la casa, voluta dalla Luna, soprattutto se avete organizzato una cenetta da voi e in questo caso la lista del supermercato sarà molto molto lunga, parola di Mercurio in quadratura.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Luna protagonista nel vostro segno, innervosita però dalla presenza dell’elettrico Urano, ma simultaneamente addolcita dal sestile zuccherino di Mercurio. Buon gioco anche da Nettuno, Giove, Plutone, dunque tranquillizzatevi, non è il caso di procurarsi un attacco di gastrite per qualche quisquilia.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Luna antipatica, abbioccata in dodicesima Casa, resa ancora più intrattabile dall’abbraccio di Urano. a contrariarvi anche Nettuno, con Marte allo zenit, ma nulla di particolare a cui dopo il lockdown non abbiate ancora fatto l’abitudine. L’unico fastidio è una discussione vivace magari in seguito a un rallentamento nel traffico o un errore alla guida. Rischio dribblato in corner, ma la vostra distrazione non è accettabile, guai a digitare messaggi al volante, sareste perseguibili per legge!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):

Giove e Plutone all’opposizione, come sempre freddini e controllati ma stavolta ve ne fate un baffo, protetti da Mercurio intuitivo nel segno, la quintessenza del romanticismo e della creatività. In più a sostenervi avete anche il trigono dell’aquatico Nettuno e la Luna con Urano in sestile, rispettivamente garanti di razionalità e colpi di genio.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
A quattro giorni dal solstizio d’estate, sulla falsariga delle fantasie Shakespeariane, cominciate a pensare cosa abbandonare, bruciandolo nel falò, e cosa invece domandare alle fate che verranno a danzare con voi intorno al fuoco, e a raccogliere rugiada nei campi per celebrare il solstizio. Di desideri da realizzare ne avrete tanti, sicuramente attinenti all’amore, probabilmente mancante ora che avete Saturno contro, ma se una tenera amicizia bolle già in pentola, dovete solo attendere che si cuocia a puntino… Lo stesso vale per il lavoro, che con Mercurio impigrito in dodicesima Casa reclama un aiutino magico: guidato da un capo inefficiente, è indubbio che al suo posto voi fareste molto meglio.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Grandi amici la Luna e Urano in segno di Terra in trigono al vostro, esattamente come lo sono Giove e Plutone, seriosi e ipercritici ma sempre pronti a darvi una mano al momento debito. Lo stesso vale per Mercurio, garante di buone amicizie e rapporti sodali tra colleghi. Solo Nettuno malmostoso tenta di confondervi mente e cuore, ma stavolta non ce la fa, vincete voi!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Tanti obiettivi in mente ma nessuno realizzabile in tempi brevi per via di Giove e Plutone nel segno lento del Capricorno, che rallentano la tabella di marcia non solo sul fronte del lavoro, ma anche sugli svaghi. Sentimenti a mezz’aria con Venere per amica: per volere di Mercurio pensate di dichiararvi, ma poi la timidezza vi frega all’ultimo minuto. Un po’ più facile gestire le amicizie, ma anche qui tra rivalità e discussioni nessuno avrà vita facile: né voi né gli altri.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Luna all’opposizione, gelosa e possessiva quanto voi, tanto più che a sollecitarla, rendendovi pazzi, c’è Urano che vi fa fare film dell’orrore anche senza cinepresa. Forti le emozioni ma fluide e guizzanti, perché Mercurio in segno d’Acqua come il vostro placa i vostri bollori, mentre Giove, a braccetto con l’astro guida Plutone, ridimensiona le vostre paure rimandandole a… cuccia. Il timone oggi passa al partner, più calmo e convincente di voi.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Giornata di metà settimana particolarmente impegnativa sotto al profilo professionale e finanziario, tra spese importanti da effettuare e conti da pagare. Un filo agitato chi parte oggi per un viaggio di lavoro, che lo terrà lontano per alcuni giorni: come succede sempre partire vi eccita ma vi rende anche indisponenti nei confronti dei familiari, dai quali sotto sotto vi sentite trattenuti… parola del Sole e di Venere opposti, che vi chiamano promettendovi nuove esperienze.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Giove e Plutone, i soliti guardiani, vi indicano la linea rossa da non oltrepassare. Ciò vale nell’espressione del sentimento, intenso ma contenuto, attenti però a non deludere il compagno, come lascia intendere Mercurio all’opposizione, che forse si aspetta qualcosa in più. Sensibilità acuita dalla coppia Luna-Urano, soprattutto nei confronti degli animali e dei bambini, tutte le creature fragili e indifese oggi sono care al vostro cuore.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Malmostosi, ma vi si può capire oggi che vi ritrovate con la Luna e il vostro astro guida Urano in quadratura, mentre la malinconia di Saturno, lo spleen di cui parlano i poeti maledetti, si sta impossessando della vostra anima. Positivi per voi il Sole e Venere in trigono, che promettono tenerezza e creatività, mentre Mercurio in sesta Casa, la stacanovista, aggiunge complicità sul lavoro. Anche qui però per arrivare a fine giornata dovrete sgobbare duramente.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Tutto a vostro favore, la Luna a braccetto con Urano, simultaneamente in sestile a Nettuno e a Mercurio, anch’esso in segno d’Acqua in perfetta sintonia con il vostro. Tutto a meraviglia nel vostro cielo, l’amore, il lavoro, gli esami e il rapporto con l’ambiente dove, finito il tour de force della giornata, è dolci ritemprarsi, liberandosi dallo stress. Buona idea, una volta rientrati a casa, riempire la vasca con bagnoschiuma, mettere un po’ di musica, (magari Alex Britti, che vi ispira!) e buon relax!

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

bar iudica e trieste
assicurazione allianz
ottica spazio sole
ottica dieci decimi
negozio intimo in