Iran contro Usa, venti di guerra in Sicilia: fake news incontrollate trasformate in certezze

Iran contro Usa, venti di guerra in Sicilia: fake news incontrollate trasformate in certezze scatenano catene di condivisioni e mala informazione

Iran contro Usa. Dopo il drone dal presidente Donald Trump e rivendicato dal Pentagono stesso che ha ucciso il generale iraniano Qasem Soleimani, la risposta iraniana non si è lasciata attendere.

Oggi infatti, attraverso l’operazione Soleimani martire, l’Iran avrebbe lanciato diversi missili nelle basi irachene di di al-Asad ed Erbil. La vendetta iraniana, è stata immediata e avrebbe già colpito, anche i mercati mondiali, con il petrolio e l’oro che sarebbero schizzati in rialzo. Una situazione delicata  per il mondo e ancor più per la Sicilia, la quale si trova in casa la base dell’Aeronautica Militare di Sigonella, che ospita pure la Naval Air Station Sigonella della Aviazione di marina statunitense e il MUOS di Niscemi. Dopo l’attacco a Soleimani Luca Cangemi, del Partito Comunista Italiano, aveva sollevato il dubbio riguardo il coinvolgimento proprio della predetta base e del MUOS di Niscemi nel lancio del drone che ha ucciso il generale iraniano. È bastato causare il panico e una fuga incontrollata di fake news, le quali hanno preso il dubbio e lo hanno trasformato in certezza.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi