Gli auguri del Vescovo di Caltagirone a malati e operatori sanitari

In occasione delle festività natalizie, mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, incontrerà i malati e gli operatori sanitari degli Ospedali del Calatino, dell’Hospice e della Rems. Quattro gli appuntamenti in programma.

In occasione delle festività natalizie, mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, incontrerà i malati e gli operatori sanitari degli Ospedali del  dell’Hospice e della Rems, secondo il seguente calendario:
– il 15 dicembre, ore 11.30, Ospedale “Gravina” di Caltagirone
– il 16 dicembre, ore 10.30, Hospice “G. Fanales”
– il 19 dicembre, ore 11.30, Rems e Ospedale di Santo Pietro
– il 20 dicembre, ore 10.30, Ospedale “Basso Ragusa” di Militello V.C.

«Natale è la festa dello stupore, del dono inatteso, dell’accadimento imprevisto, dell’avvenimento sorprendente – afferma mons. Peri -. Il Natale ci racconta e ci testimonia che la nostra povera carne sa custodire il Mistero della Vita, che le cose sono assai più “dense” di quello che i nostri occhi sanno intravvedere, che c’è “un di più”. Ecco gli auguri per tutto il personale, gli operatori sanitari, i nostri malati: quello di custodire quel divino senso dello stupore che ci fa scorgere la bellezza della vita dentro ogni piccola cosa, dentro ogni timida gioia ed ogni acuto dolore; quello di alimentare lo sguardo che sa scorgere oceani e orizzonti infiniti al di là del pezzetto di cielo che scorgiamo attraverso le finestre di casa nostra».
Profonda gratitudine al Vescovo è espressa dai vertici dell’Asp di Catania. «La sua presenza e le sue parole sono sempre espressione di attenzione e di incoraggiamento nel nostro quotidiano lavoro».

Condividi