Diciotti, Miccichè a Salvini: “Non sei razzista sei solo str….”

Miccichè, presidente dell’Assemblea regionale siciliana, si è rivolto a Salvini, vicepremier e ministro dell’Interno, sulla questione relativa alla Nave Diciotti. 

In merito a ciò, Miccichè dichiara in un’intervista su “La Sicilia“: “Ti auguro di riuscire a provare vergogna. Non so come tu riesca a dormire al pensiero di quanta sofferenza si stia procurando nel tuo nome. Salvini non sei razzista, sei solo stronzo.

Pertanto, come possiamo notare, durissimo il presidente dell’Assemblea regionale siciliana nei confronti di Salvini. Lo stesso Miccichè, inoltre, in un post su Facebook ha sempre commentato le vicende di questi giorni relative alla nave Diciotti e ai profughi bloccati a bordo.

Matteo Salviniscrive Miccichè nel suo profilo Facebook – “dici di non temere l’intervento del presidente della Repubblica, quello del primo ministro, o quello di un procuratore. Io non ti auguro un’indagine per sequestro di persona. Ti auguro di riuscire a provare vergogna. Non so come tu riesca a dormire al pensiero di quanta sofferenza si stia procurando nel tuo nome”.

 

Salvini” – rincara sempre Miccichè – “non ti stai comportando da ministro di una democrazia occidentale, civile – prosegue il forzista. Non stai difendendo i confini d’Italia, perché persino l’ultimo dei soldati in guerra avrebbe pietà di un civile inerme, ferito, indifeso. Salvini, non agisci così perché intollerante o razzista. Perché nel lasciare 150 persone per tre giorni in balìa di malattie e stenti su una nave non c’entra niente la razza o la diversità, c’entra l’essere disumani, sadici. E per cosa poi, per prendere 100 voti in più? Salvini, fattene una ragione, non sei razzista: sei solo stronzo”.

Condividi

Cosa ne pensi?