Cronaca Caltagirone – Stamattina l’elicottero dei carabinieri, ecco perché

Cronaca Caltagirone – Stamattina l’elicottero dei carabinieri, ecco perché. Impegnati nell’operazione circa trenta militari

Cronaca Caltagirone. Questa mattina, giorno della vigilia di Natale, riscaldata tiepidamente, sul cielo di Caltagirone sorvolava un elicottero dei carabinieri e tanti si sono incuriositi nel vedere il velivolo sorvolare il centro storico della città della ceramica.

«Chissà cosa è successo» si sono chiesti in molti. Come riporta il collega Gianfranco Polizzi, la perlustrazione aerea dell’area rientrava in un’attività di prevenzione operata dai «carabinieri della Compagnia di Caltagirone che, nella giornata di stamani hanno intensificato i controlli su strada e in volo, mediante l’utilizzo di un elicottero».

L’attività di monitoraggio ha impegnato circa 30 militari, fra uomini e donne, «in forza alla Compagnia e nelle Stazioni di Caltagirone e Granieri».

L’operazione di controllo è stata «estesa anche sulle principali arterie di collegamento extraurbane, come la Statali 417, Catania-Gela, 124 Siracusana e 385 Catania-Caltagirone. In questo caso l’attività di prevenzione mira a prevenire, così come disposto dalla Prefettura di Catania, le piaghe dei furti nelle aree rurali».

Foto articolo: Gianfranco Polizzi

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi