Cosa è successo nelle ultime 24 ore – edizione 12 novembre

CALTAGIRONE. Controlli serrati da parte dei Carabinieri della Stazione di Caltagirone sul territorio calatino al fine di prevenire il fenomeno dello spaccio. Sono state controllate 38 persone e verificati 14 veicoli, sono stati sottoposti a verifica amministrativa 4 esercizi commerciali, 7 giovani che sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per “uso personale” sono stati segnalati alla Prefettura e infine è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un giovane cittadino di origini albanesi.

GRAMMICHELE. Per la giornata del 12 novembre, è stata emanata un’ordinanza dal sindaco del Comune di Grammichele che dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado a causa dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile.

RAMACCA. È stato vietato il transito lungo la strada statale 288 “Di Aidone” dal km 4 al km 8 per allagamento del piano viabile causato dallo straripamento del torrente Sbardalasino.

SCORDIA. I sindaci della Piana di Catania, sono stati convocati nel palazzo municipale di Scordia, dal presidente di Cia Sicilia Orientale Giuseppe Di Silvestro e dal primo cittadino, Francesco Barchitta. I sindaci hanno richiesto di costituire la cabina di regia per attivare i finanziamenti sia nazionali che regionali necessari per gli interventi al fine di aiutare le aziende agricole dopo le numerose alluvioni.

Condividi